1° Workshop sulla produzione sperimentale del Guayule in Sicilia

09 Ottobre 2017

 

Si terrà a Palermo l’11 Ottobre 2017, alle ore 9,30, nell’aula magna G.P. Ballatore dell’Università degli studi di Palermo – V.le delle Scienze, il 1° Workshop sulla produzione sperimentale del Guayule in Sicilia.
Il progetto, nato da un accordo tra Regione Siciliana, Ente Sviluppo Agricolo (E.S.A.) e Versalis (Eni), consiste nella coltivazione e trasformazione di una pianta (parthenium argentatum) quale specie vegetale utilizzata per la produzione di gomma naturale e altri derivati di grande interesse industriale.
L’E.S.A., in particolare, presso i propri campi sperimentali di Barcellona P.G. (ME) e di Sparacia di Cammarata (AG), ha reso possibile la realizzazione di tutte le fasi del progetto implementate da Versalis.
Ai lavori parteciperanno, i docenti esperti del Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Palermo, i rappresentanti dell’Ente Sviluppo Agricolo e di Versalis.
Concluderà i lavori Antonello Cracolici, On.le Assessore Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca mediterranea.

Ansa.it Sicilia

Ragusanews.com

Siciliarurale.eu

Guidasicilia.it

Palermo24H

Libero24x7

Anni60news

CTSnotizie

 

 


Visualizza archivio


Rassegna stampa

@@alt@@

Protocolli sottoscritti

@@alt@@

Esa Risponde

@@alt@@