Campagna di difesa 2017

Campagna di difesa 2017: consegna degli insetti prodotti nella Biofabbrica di Ramacca

Con l’inizio della campagna di difesa degli agrumi, l’ESA ha iniziato per il corrente anno, la fornitura degli insetti prodotti nella Biofabbrica di Ramacca alle aziende siciliane che ne avevano fatto richiesta.
La produzione entomologica è stata avviata con la specie Aphytis melinus; sono stati prodotti, a partire dal 8 marzo ad oggi, 2.440.000 individui adulti e sono stati consegnati ad otto aziende agricole siciliane.
Oltre a questa specie entomologica, le aziende potranno richiedere la fornitura di Leptomastix dactilopii, Cryptolaemus montrouzieri e Chylocorus bipustulatus, quando saranno avviati i relativi cicli di produzione.
La consegna degli insetti procederà secondo la disponibilità dei quantitativi prodotti ed il nuovo sistema dei pagamenti.
Per maggiori informazioni, contattare la Direzione amministrativa della Biofabbrica di Ramacca, dr. Salvatore Calcaterra.
(Google maps: Biofabbrica Ramacca)

 

 

 

 

 

 

 

Altre Notizie

Approvazione definitiva Long list di figure da impiegare a supporto di iniziative e progetti dell'Ente
30/09/2025

Approvazione definitiva Long list di figure da impiegare a supporto di iniziative e progetti dell'En...

Leggi di più
AVVISO PUBBLICO A SPORTELLO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI RIPRISTINO-MIGLIORAMENTO ED EFFICIENTAMENTO DI INFRASATRUTTURE VIARIE EXTRAURBANE - PRESA D'ATTO DELLE DOMANDE PERVENUTE SECONDO L'ORDINE CRONOLOGICO E PUBBLICAZIONE ELENCO. ANNO 2025
31/07/2025

AVVISO PUBBLICO A SPORTELLO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI RIPRISTINO-MIGLIORAMENTO ED EFFICIEN...

Leggi di più
Avviso pubblico di selezione interna, per titoli, per il conferimento, ai sensi degli artt. 19 e 20 del CCRL 2019/2021 del comparto non dirigenziale, di n. 10 posizioni organizzative destinate al personale di ruolo dell'ESA e n. 2 al personale ex EAS
24/07/2025

Avviso pubblico di selezione interna, per titoli, per il conferimento, ai sensi degli artt. 19 e 20...

Leggi di più