Concorso Morgantìnon, un premio alle eccellenze siciliane dell’extravergine di oliva

16 Febbraio 2023

Le novità dell’edizione 2023 verranno illustrate in una conferenza stampa Lunedì 20 febbraio nella sala biblioteca del Palazzo della Regione Siciliana a Catania

In Sicilia l’olivicoltura continua a crescere e gli oli siciliani sono sempre più apprezzati. Circa 140 mila le aziende attive. La nostra regione, assieme a Puglia e Calabria, concorre alla produzione di circa l’80% dell’olio italiano. L'Ente di Sviluppo Agricolo, con la collaborazione del Libero Consorzio Comunale di Enna e del Comune di Aidone, ogni anno organizza il concorso Morgantìnon, dedicato alle eccellenze siciliane dell’extravergine di oliva. Giunto all’11° edizione è rivolto ai produttori siciliani di olio extravergine d’oliva. Tra le finalità del premio: incentivare il comparto a fare sempre di più e meglio. l'iscrizione è gratuita. C’è tempo fino al prossimo 10 marzo.

I dettagli e le novità dell’edizione 2023 saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 20 febbraio nella sala biblioteca del Palazzo della Regione Siciliana a Catania (via Beato Bernardo, 5).

Saranno presenti:

Luca Sammartino, vice presidente della Regione Siciliana e Assessore all’Agricoltura, Carlo Domenico Turriciano, Commissario straordinario dell’Ente di Sviluppo Agricolo, Girolamo Di Fazio, Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Carlo Pecoraro, Commissario Straordinario del Comune di Aidone, Giacomo Perna, Presidente dell’Unione regionale Cuochi siciliani e Dario D’Angelo, responsabile ESA - SOPAT di Valguarnera.



Visualizza archivio


Rassegna stampa

@@alt@@

Protocolli sottoscritti

@@alt@@

Esa Risponde

@@alt@@