Comunicato Stampa

09 Marzo 2022

In data odierna il Consiglio di Amministrazione dell'Ente di Sviluppo Agricolo - guidato dal Presidente Giuseppe Catania e dal Consigliere Rosario Marchese Ragona, assistito dal Direttore generale f.f. Dario Cartabellotta - ha approvato il Regolamento di Organizzazione dell'ESA e l'equiparazione dello stato giuridico ed economico dei dipendenti dell'ESA che, per effetto dell'atto, transiteranno nelle omologhe qualifiche regionali.
Finalmente dopo 20 anni si perviene ad una "giusta approvazione" nel rispetto dell'obiettivo strategico di rilancio dell'ESA voluto dal Governo Musumeci che assume un carattere di epocalità nella contrattualizzazione dell'ultimo personale della Regione siciliana ancora regolamentato da contratto ministeriale.
Un ESA moderno e proiettato nelle funzioni di servizio dell'agricoltura siciliana a partire dalla viabilità rurale, l'innovazione, la ricerca e i servizi nel mondo dell'agricoltura.
Nella stessa seduta del Consiglio di Amministrazione è stato approvato l’atto di indirizzo per l’avvio della Campagna di Meccanizzazione 2022, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili. I lavoratori verranno avviati a far data dal 14 p.v. per 30 giorni lavorativi.

Il Presidente

On. Giuseppe Catania

 


Visualizza archivio


Rassegna stampa

@@alt@@

Protocolli sottoscritti

@@alt@@

Esa Risponde

@@alt@@