SOTTOMISURA 2.1 – SOSTEGNO ALLO SCOPO DI AIUTARE GLI AVENTI DIRITTO AD AVVALERSI DEI SERVIZI DI CONSULENZA

04 Ottobre 2021

Progetto di Assistenza Tecnica all’Agricoltura - Acronimo: P.As.T.A.


Si comunica che in data 14 settembre u.s. l’Ente ha depositato su piattaforma SIAN un progetto di consulenza, da svolgere nel prossimo 2022, a favore di n° 610 aziende agricole regionali che si gioveranno di n° 1.450 tipologie di supporto tecnico per 16.807 ore di prestazioni professionali di base e specialistiche.

Detto progetto denominato con l’acronimo P.As.T.A. – Progetto di Assistenza Tecnica all’Agricoltura – ha come obiettivo quello di fornire agli operatori economici delle aree rurali, con particolare attenzione alle aziende agricole ed ai giovani agricoltori, un’attività di consulenza volta a promuovere contestualmente l’innalzamento dei livelli di competitività aziendali e di sviluppo sostenibile del territorio. Nel caso di istruttoria favorevole da parte del Servizio 5 del Dipartimento regionale all’Agricoltura, il progetto sarà interamente finanziato dalla Sottomisura 2.1 “Sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi di servizi di consulenza” del PSR SICILIA 2014-2020 per l’importo complessivo di € 907.528,00.

 

Si ricorda che l’elaborazione del progetto P.As.T.A. ha avuto tre fasi preliminari ossia il riconoscimento dell’E.S.A. come Ente pubblico deputato alla erogazione di prestazioni di assistenza tecnica a favore delle aziende agricole, la definizione della long-list di tecnici composta da professionalità in grado di fornire di un supporto consulenziale ad ampio spettro di azione e l’avviso, pubblicato sul sito dell’Ente, per mettere a conoscenza l’utenza agricola della possibilità di fruire delle predette prestazioni consulenziali.


Visualizza archivio


Rassegna stampa

@@alt@@

Protocolli sottoscritti

@@alt@@

Esa Risponde

@@alt@@