SOTTOMISURA 2.1 – SOSTEGNO ALLO SCOPO DI AIUTARE GLI AVENTI DIRITTO AD AVVALERSI DEI SERVIZI DI CONSULENZA
04 Ottobre 2021

Si comunica che in data 14 settembre u.s. l’Ente ha depositato su piattaforma SIAN un progetto di consulenza, da svolgere nel prossimo
Detto progetto denominato con l’acronimo P.As.T.A. – Progetto di Assistenza Tecnica all’Agricoltura – ha come obiettivo quello di fornire agli operatori economici delle aree rurali, con particolare attenzione alle aziende agricole ed ai giovani agricoltori, un’attività di consulenza volta a promuovere contestualmente l’innalzamento dei livelli di competitività aziendali e di sviluppo sostenibile del territorio. Nel caso di istruttoria favorevole da parte del Servizio 5 del Dipartimento regionale all’Agricoltura, il progetto sarà interamente finanziato dalla Sottomisura 2.1 “Sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi di servizi di consulenza” del PSR SICILIA 2014-2020 per l’importo complessivo di € 907.528,00.
Si ricorda che l’elaborazione del progetto P.As.T.A. ha avuto tre fasi preliminari ossia il riconoscimento dell’E.S.A. come Ente pubblico deputato alla erogazione di prestazioni di assistenza tecnica a favore delle aziende agricole, la definizione della long-list di tecnici composta da professionalità in grado di fornire di un supporto consulenziale ad ampio spettro di azione e l’avviso, pubblicato sul sito dell’Ente, per mettere a conoscenza l’utenza agricola della possibilità di fruire delle predette prestazioni consulenziali.