Convenzione tra l' E.S.A. ed il Parco Archeologico Valle dei Templi

07 Maggio 2018

Il 3 maggio 2018, è stata sottoscritta a Casa San Filippo, sede del Parco Archeologico della Valle dei Templi, la convenzione con la quale l’Ente Sviluppo Agricolo offre a titolo gratuito personale e mezzi per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei circa 150 ettari di superficie lungo la quale si estende il “Parco Archeologico” di Agrigento.
In particolare oggetto della convenzione sono i lavori di potatura del patrimonio arboreo ricadente all’interno del Parco ma anche un’attività di studio delle varietà presenti al fine di monitorarne le condizioni di salute.
“E’ una giornata felice sia per l’Esa che per il Parco Archeologico – afferma il presidente dell’Ente Sviluppo Agricolo Nicola Caldarone – ma è soprattutto una bella giornata per la città di Agrigento e per i turisti della valle dei Templi che, grazie a questa convenzione, potranno visitare uno dei parchi archeologici più belli al mondo nel massimo della pulizia, del decoro e dell’attenzione nei confronti del patrimonio arboreo di questo incantevole luogo.”
All'incontro hanno partecipato anche il consigliere dell’ Ente dr. Calogero Sardo ed il dr. Benedetto Inzerillo dell'Ufficio di Gabinetto dell' E.S.A..

BlogSicilia
Grandangolo
SiciliaNews24
AGRIGENTONOTIZIE
Libero24x7

 


Visualizza archivio


Rassegna stampa

@@alt@@

Protocolli sottoscritti

@@alt@@

Esa Risponde

@@alt@@