Conferenza presentazione vademecum misura 8 PSR Sicilia 2014/2020

10 Maggio 2017

Lunedì 8 maggio 2017 alle ore 15.00, presso la sede dell’Ente Sviluppo Agricolo, alla presenza dell’Assessore regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea on. Antonello Cracolici, del Dirigente generale del dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale Ing. Doratea Di Trapani, del Presidente dell’Ente di Sviluppo Agricolo D.ssa Vitalba Vaccaro, del Direttore generale dell’Ente Dr. Fabio Marino, del Prof. Gianfranco Badami Responsabile della Progettazione E.S.A. e di numerosi sindaci, è stato presentato il vademecum per i comuni siciliani sulla misura 8 del PSR Sicilia 2014/2020, curato dall’ E.S.A. e scaricabile dal seguente link.
Le risorse messe a disposizione dall'UE ammontano complessivamente a 142 milioni di euro per le sottomisure 8.1 (70 milioni), 8.3 (56 milioni) e 8.4 (16 milioni) e sono destinate ad aziende private ed enti pubblici per attività di imboschimento, prevenzione dalle calamità naturali ed al ripristino delle foreste danneggiate da eventi calamitosi.
A margine dell’incontro, i rappresentanti dei comuni hanno concertato con il Dirigente generale Ing. Dorotea Di Trapani, il Prof. Gianfranco Badami e l’ing. Angelo Morello tecnico dell’E.S.A. le modalità di partecipazione ai bandi delle diverse sottomisure, al fine di redigere, successivamente, specifici protocolli d’intesa tra l’E.S.A. e gli stessi Comuni.
Fornendo gratuitamente i propri tecnici, dice il presidente dell' E.S.A. Vitalba Vaccaro – “L'Ente intende dedicarsi, ed oggi ne è l'esempio, a svolgere la sua attività di supporto a favore dei comuni di tutta l'isola".

ANSAit Sicilia

Live Sicilia

Sicilia Agricoltura

SICILIAUNONEWS


Visualizza archivio


Rassegna stampa

@@alt@@

Protocolli sottoscritti

@@alt@@

Esa Risponde

@@alt@@