S.O.P.A.T. n. 71 di Naro. Corso per il rilascio/rinnovo del “Certificato per l'acquisto e l'uso dei prodotti fitosanitari"

17 Ottobre 2019

Dall’1 al 14 ottobre, presso il Comune di Naro, si è svolto un corso, della durata di 20 ore, per il rilascio/rinnovo del “Certificato per l'acquisto e l'uso dei prodotti fitosanitari” detto patentino per fitofarmaci, organizzato dalla  S.O.P.A.T. – E.S.A. n. 71 di Naro.
L'iniziativa è nata dall'esigenza di numerosi agricoltori del Comune di Naro, che hanno manifestato la volontà di partecipare ad un corso con queste finalità.
A tal proposito il Sindaco del Comune di Naro - On.le Maria Grazia Brandara - ha dato la disponibilità dell'Aula Consiliare, attrezzata di videoproiettore e quant'altro, e del personale idoneo per l'intera programmazione dell'attività.
Alla realizzazione del corso hanno partecipato, oltre all’Assessore all'agricoltura del comune - D.ssa Serena Cremona, il Consigliere comunale - Dr. Lillo Licata - responsabile Zonale di Confagricoltura Naro, che ha promosso l'iniziativa ed assistito i partecipanti.
Le lezioni sono state tenute dalla D.ssa Adelina Agosta e dal Dr. Bruno Bosco, agronomi dell'Ente Sviluppo Agricolo; dal Dr. Giuseppe Lumia dell'ASP di Agrigento.
Il supporto logistico e la collaborazione è stata svolta dal Dr. Francesco Polizzi e dal Sig. Calogero Broccia dell'ESA.


Visualizza archivio


Rassegna stampa

@@alt@@

Protocolli sottoscritti

@@alt@@

Esa Risponde

@@alt@@