Attività dell'E.S.A. in favore del "Feudo Verbumcaudo"

26 Luglio 2019

In data 26/07/2019, presso la sede l’Ente di Sviluppo Agricolo, alla presenza dei componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio dei Revisori e del Direttore generale è stato sottoscritto con il Presidente della “Società Cooperativa Sociale Verbumcaudo” il contratto di comodato d’uso per l’utilizzo di mezzi agricoli di proprietà dell’E.S.A..
La cooperativa agricola, che ha per scopo l’utilizzazione sociale di beni confiscati alla criminalità, nasce da un progetto di recupero di una parte del feudo Verbumcaudo ubicato nel territorio di Polizzi Generosa che annovera al proprio interno: laghetti artificiali, case rurali, fabbricati, uliveti e frutteti.
Il feudo, in passato di proprietà del conte Tagliavia, assume una forte valenza sociale in quanto confiscato, nel 1987, al boss Michele Greco che lo aveva precedentemente acquisito.
La partecipazione dell’E.S.A. al progetto di recupero del feudo testimonia il costante impegno dell’Ente a favore del riscatto economico e sociale del territorio finalizzato alla valorizzazione dell’agricoltura siciliana e alla promozione dei suoi prodotti.



Nelle foto i componenti  del Consiglio di Amministrazione: Dr. Vito Sinatra, Dr. Giosuè Catania, Dr. Lillo Sardo; 
il componente del Collegio dei  Revisori: Dr. Vincenzo Marinello; il Direttore Generale: Dr. Fabio Marino  ed  il
Presidente della Cooperativa: Dr. Giuseppe Correnti

  


Visualizza archivio


Rassegna stampa

@@alt@@

Protocolli sottoscritti

@@alt@@

Esa Risponde

@@alt@@