VI Campionato regionale di potatura dell'olivo a "Vaso Policonico"

17 Marzo 2017

 

Al via il VI Campionato regionale di potatura dell’olivo allevato a vaso policonico.

Si svolgerà presso l’azienda agraria di Campo Carboj (Castelvetrano), dell’Ente di Sviluppo Agricolo Regione Siciliana, il VI Campionato regionale di potatura dell’olivo a vaso policonico. La gara è prevista per il 28 marzo 2017, dalle ore 8,30 alle ore 15,00.
La competizione è riservata a persone che hanno seguito corsi di formazione specifici di potatura dell’olivo a vaso policonico e prevede, per ciascun partecipante, la potatura di tre piante, da terra, entro il termine di 30 minuti. La domanda può essere presentata on line all’azienda agraria di Campo Carboj (Castelvetrano), dell’Ente di Sviluppo Agricolo Regione Siciliana, campocarboy@libero.it
Il Comitato Organizzatore riconoscerà a ciascuno dei primi tre concorrenti classificati, un premio che consiste in attrezzature utilizzabili ai fini della potatura e/o raccolta dell’olivo.
I vincitori (1 – 2 – 3) classificato parteciperanno alla manifestazione nazionale che si terrà il 1 aprile a Ponzacco nella provincia di Pisa.
Il Comitato Organizzatore è costituto dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (S.A.F.), dall’ Azienda Sperimentale Carboj – ESA – dall’Assessorato Agricoltura, del Dipartimento agricoltura dello sviluppo rurale e della pesca Mediterranea, dalla testata giornalistica “Sicilia Agricoltura” e l’ ARGA Sicilia”.
In allegato, è possibile scaricare il regolamento e la domanda di partecipazione.
Per informazioni: Francesco Bruscato e-mail: francescobruscato@gmail.com tel. 3385498426.
 

 

 

 

 

 


Visualizza archivio


Rassegna stampa

@@alt@@

Protocolli sottoscritti

@@alt@@

Esa Risponde

@@alt@@